La Messineo Consulting oramai da diversi anni opera nel territorio del Calatino Sud Simeto e non solo, e si è specializzata in consulenza aziendale alle imprese, fiscale, tributaria, del lavoro, in materia bancaria, ma opera anche nel campo della finanza agevolata e dell’imprenditoria giovanile. Sono infatti numerosi i servizi offerti ai propri clienti, perché la Messineo Consulting punta a di risolvere tutte le problematiche dei clienti con la massima rapidità, professionalità e con l’ausilio dei professionisti che a vario titolo collaborano e fanno parte del proprio team di lavoro. La professione del Commercialista negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione, infatti questi oramai svolge una consulenza a 360° rivolta alle imprese e alle famiglie, anche in considerazione delle continue novità fiscali e delle continue evoluzioni del diritto societario e della giurisprudenza in genere, che pongono i clienti dinanzi a continue e differenti tematiche giorno dopo giorno, questioni che vanno affrontate caso per caso con attenzione dallo studio, che ha allargato il plafound dei servizi offerti e si è riorganizzato alla luce delle nuove esigenze delle famiglie e delle imprese, per far fronte sempre e con la massima serietà e competenza alle loro richieste.
La Messineo Consulting vuole sicuramente distinguersi e fare la differenza rispetto al tradizionale studio o centro elaborazione dati, e la sua mission è quella di affrontare e risolvere tutti i dubbi e i problemi del cliente, sia esso una persona fisica o un’impresa di qualunque genere, con la massima professionalità, trasmettendo serenità e fiducia nei confronti del cliente che vede nel commercialista del futuro il risolutore di migliaia di dilemmi e riconosce allo stesso una figura di grandissima importanza per la tutela e la salvaguardia del proprio patrimonio. Oggi il commercialista diventa importante quanto il medico, perché una buona gestione delle risorse patrimoniali personali e aziendali costituisce un punto di forza fondamentale per le imprese e per le famiglie. Quindi diviene quanto mai importante la scelta del commercialista diligente, preparato, aggiornato, organizzato. Uno Studio professionale per poter essere polivalente e assolvere a tutte le esigenze dei clienti deve essere strutturato in rete, deve cioè essere dotato di più figure professionali che, collaborando tra loro e interfacciandosi a vicenda, possono dare una consulenza specializzata e completa che riesca a soddisfare ogni esigenza del cliente.
Per raggiungere questa “MISSION” negli anni sono stati fatti notevoli sforzi in termini di continua formazione professionale e di organizzazione lavorativa all’interno della Messineo Consulting. Siamo coscienti che ne serviranno ancora molti e che, con la collaborazione e il confronto continuo con i clienti, si potrà crescere ancora, perché la Messineo Consulting mette in prima linea il bene dei propri clienti, che vanno “coccolati”, e informati periodicamente sulle novità, sulle possibili soluzioni vantaggiose che possono essere adottate dalla sua azienda alla luce delle continue novità, su possibili sgravi fiscali e contributivi, su possibili leggi che incentivano l’apertura di attività e-o l’ampliamento di attività esistenti, su particolari leggi che salvaguardino il patrimonio personale e aziendale, insomma su ogni opportunità che possa favorire il cliente, nel rispetto delle leggi vigenti in materia fiscale, tributaria e del lavoro. Il commercialista, in questi termini, viene visto dal cliente come un amico e una persona di fiducia, intento a trovare sempre la migliore soluzione per lo stesso, senza dimenticare che è un dovere civico pagare le imposte.
IL NOSTRO STAFF:
IVANO MESSINEO: La Messineo Consulting nasce dal sogno imprenditoriale di Ivano Messineo. Dopo gli studi superiori presso l'Istituto Tecnico Commerciale di Caltagirone, Ivano Messineo frequenta la Facoltà di Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Catania. Prima di completare gli studi universitari collabora con I.F.O.A. (Istituto Formazione Operatori Aziendali) di Reggio Emilia nel settore della formazione degli operatori aziendali e del settore pubblico, come tutor e addetto amministrativo per la gestione di corsi di formazione svolti in Sicilia dall'ente emiliano. Ivano Messineo, prima della laurea conseguita nel 2002, gestisce una società finanziaria che eroga prestiti a pensionati, dipendenti pubblici e privati. Conseguita la laura in Economia e Commercio frequenta un master dal titolo “Software Solution Developer” (Sviluppatore di soluzioni software personalizzate per aziende) rientrante nel Progetto Occupabit, corso svolto a Milano e organizzato da Ifoa, con stage formativo presso un'azienda menenina specializzata nella consulenza aziendale, in particolare nel cost saving. Dalla fine del 2003 inizia il tirocinio come Dottore Commercialista presso uno studio di Caltagirone, per poi conseguire l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile nel 2007. Tra il 2005 e il 2007 collabora con una società specializzata nella consulenza creditizia alle imprese, occupandosi della redazione di business plan e pratiche di finanziamento in generale, con particolare riferimento alle aziende agricole del territorio. Nel 2008 nasce la Messineo Consulting, che inizia ad occuparsi di consulenza fiscale, tributaria, e di finanza agevolata (Sviluppo Italia e microcredito). La Messineo Consulting dal 2008 al 2010 si occupa anche di consulenza amministrativo-contabile con mansioni di progettazione e di controllo di gestione all’interno dei Gal Kalat Est e Gal Kalat Ovest. La voglia di crescere spinge la Messineo Consulting ad aprire una sede nel capoluogo etneo nel 2012. La Messineo Consulting oggi offre consulenza aziendale, fiscale, tributaria, del lavoro, bancaria, di finanza agevolata con particolare riguardo al microcredito, e di revisione alle società cooperative.Caratteristiche
Fiducia
I clienti possono fidarsi della nostra consulenza a tutela dei loro interessi
Affidabilità
Un team di lavoro affidabile incoraggia il cliente verso nuove iniziative imprenditoriali
Competenze e professionalità
I frequenti cambiamenti in materia amministrativa, fiscale, tributaria e del lavoro impongono al commercialista del futuro, per essere sempre competente e professionale, un aggiornamento continuo